Metodi di Deposito del Gratta e Vinci Online
Nel 2014, ad oltre 20 anni dal lancio del primo sito di gambling online della storia, non avremo alcuna difficoltà nel ricaricare il conto gioco per giocare. Le possibilità sono davvero molte e tutte hanno raggiunto un livello di efficienza, ma sopratutto di sicurezza davvero notevole. Tutte le paure che affliggevano i pionieri del gioco online sono solo un ricordo e le piccole società che nacquero al fine di semplificare tutte le transazioni di denaro legate agli acquisti online, sono diventate multinazionali con fatturati da capogiro e titoli quotati nelle più importanti borse del mondo.
Per rendere più comprensibile questa pagina abbiamo voluto suddividere il tutto in due gruppi: quello delle carte di credito e quello degli e-wallet. Andiamo ora a vedere meglio le cose nel dettaglio.
CARTE DI CREDITO - CARTE DI DEBITO
La carta di credito ha rappresentato il primo strumento di pagamento moderno di cui si è avvalsa la rete. Nei primi anni era possibile utilizzare carte strettamente legate ad un conto corrente bancario, che mettevano a disposizione dell'utente un determinato plafond, spesso anche molto sostanzioso, con il quale l'internauta poteva fare acquisti ed anche ricaricare i propri conti gioco. Il sistema partì, ma in realtà non si dimostrò come un grande successo anche perchè le persone avevano paura a comunicare i propri dati online e così l'e-commerce fu vittima di una partenza a rallentatore ed ancora peggio andò per le case da gioco online.
La vera svolta ci fu nel momento in cui arrivarono le prime carte di credito prepagate, che offrivano la possibilità alle persone di possedere una carta sulla quale caricare un determinato importo e una volta terminato non si poteva più usufruire della carta se non ricaricandola nuovamente, quindi in caso di furto dei dati ad essa relativi, il malvivente non poteva far troppi danni. In Italia la prima carta di credito prepagata, che resta peraltro ad oggi la più utilizzata è la Postepay, che ha il merito di essere lo strumento di pagamento ad aver dato il via al boom del commercio elettronico italiano.
E' sicuramente lo strumento di pagamento che vi consigliamo per giocare ai Gratta e Vinci online in quanto risulta davvero molto facile da ottenere: vi basterà recarvi in uno dei tanti uffici postali presenti nel nostro paese, muniti di un documento di identità in corso di validità e pagare un costo una-tantum di 5 euro e la vostra carta sarà immediatamente attiva e pronta per essere utilizzata.
CONTI ONLINE - PORTAFOGLI ELETTRONICI - E-WALLET
Nel mentre che la questione legata alle paure di comunicare i dati della propria carta di credito online viveva il suo massimo, alcuni brillanti imprenditori pensarono che sarebbe stato molto interessante realizzare un sistema che permettesse di utilizzare la propria carta di credito per fare acquisti online, ma senza che fosse necessario fornirne gli estremi al commerciante.
Quasi in contemporanea nacquero quelle che oggi sono le tre società leader del mercato dei cosiddetti e-wallet o borsellini elettronici: PayPal, Skrill (MoneyBookers) e Neteller. Tutte e tre queste società furono in grado di mettere a punto un sistema che permetteva all'utente di registrarsi e collegare al proprio conto elettronico una carta di credito, della quale avrebbe fornito gli estremi solo alla società interessata una sola volta. Acquisiti questi dati, sarebbe stata l'azienda presso la quale è stato aperto il proprio borsellino elettronico a mediare le transazioni in uscita ed entrata per conto del cliente, preservando quindi i suoi dati personali da sguardi indiscreti. Mano a mano vennero aggiunte funzionalità aggiuntive:
- La possibilità di associare un conto corrente bancario al proprio e-wallet per poter trasferire le vincite incassate ai casino online o al Gratta e Vinci direttamente nelle sicure mura della propria banca. Allo stesso tempo è ovviamente possibile anche spostare denaro dal conto corrente al proprio borsellino elettronico per poterlo utilizzare online.
- L'emissione di una carta di credito che consente al possessore di avere a disposizione l'intero saldo del proprio e-wallet. Questa carta di credito può essere utilizzata per effettuare acquisti sia online, che negli esercizi commerciali terrestri ed anche per effettuare prelievi di contanti in qualsiasi sportello bancomat del mondo.
Esistono tuttavia i cosiddetti nostalgici, quelle persone che proprio non possono fare a meno di mischiare obsoleti metodi di pagamento all'innovazione del web, tanto per dare anche ad una realtà moderna e dinamica come Internet, un tocco vintage. Stiamo parlando dell'intramontabile bonifico bancario che, seppur sempre meno utilizzato, non ha ancora perso il suo incallito gruppo di sostenitori. Noi ve lo sconsigliamo categoricamente, non per la sua mancanza di sicurezza, ma per la sua proverbiale lentezza. Tutti gli altri metodi di pagamento elettronico che abbiamo menzionato, sono in grado di farvi avere i soldi per giocare ai Gratta e Vinci in tempo reale, mentre con il bonifico bancario, se sarete fortunati trascorreranno almeno 5 giorni lavorativi. Non ci fossero alternative valide capiremmo tutta questa ostinazione, ma visto che c'è solo l'imbarazzo nella scelta del sistema di pagamento, fatevi coraggio e lasciatevi alle spalle il bonifico bancario.
Tutti i sistemi di pagamento di cui vi abbiamo parlato, vantano livelli di protezione massimi e le società sono costantemente impegnate per preservare la sicurezza dei propri clienti. Non capiterà mai che vi troviate nella condizione in cui i vostri soldi possano essere trafugati, quindi scegliete quello che meglio rispecchia le vostre esigenze, giocate ai Gratta e Vinci e dormite pure sonni tranquilli.