Giocare in sicurezza al Gratta e Vinci
Quando si tratta di giocare ai Gratta e Vinci online, stiamo parlando di un prodotto controllato dai monopoli di stato italiani, che si impegnano costantemente affinchè tutto ciò che è strettamente legato all'esperienza di gioco sia sicuro al 100% e che il giocatore non si debba mai preoccupare di problemi legati alla sicurezza. Il Gratta e Vinci è un prodotto che nasce nell'ambiente legale del gioco terrestre e con le stesse tutele e garanzie viene proposto online, quindi se ciò che vi ha sempre frenato dal provare a fare una partita online, è la paura di essere truffati, potete iniziare a giocare perchè non avrete mai questo tipo di problema.
I giochi online autorizzati da AAMS e tra questi anche il Gratta e Vinci online, devono rispondere a rigidi requisiti imposti dalla legge, che è anche stata presa d'esempio da altri stati esteri per la regolamentazione del gioco a distanza, in quanto hanno visto nel sistema italiano, il più efficiente tra quelli mai messi in atto fino ad oggi.
Vediamo ora quali sono i punti chiave, su cui si basa la sicurezza del settore del gioco online ed ovviamente anche i Gratta e Vinci.
- LIQUIDITA' - Una società che si occupa di Gratta e Vinci online, per poter ricevere la concessione necessaria a proporre i giochi a distanza, dovrà garantire che il denaro versato dai giocatori sarà rigorosamente separato dalle finanze aziendali e dovrà inoltre attivare una grande fidejussione bancaria, come forma di ulteriore garanzia.
- SOFTWARE - Per quanto riguarda il Gratta e Vinci, il software che viene utilizzato è uguale per tutti coloro che vogliono offrire alla propria clientela questo tipo di gioco. Esso ha subito numerosissimi test prima di essere messo a disposizione dei giocatori ed è inoltre assoggettato ad un continuo controllo dei monopoli di stato, che tracciano ogni singola giocata, in modo da avere sempre sotto controllo tutto l'andamento del gioco.
- PRIVACY - Un'azienda che opera in Italia deve attenersi alle leggi italiane e per questo anche alle severe regole che riguardano il trattamento dei dati personali dei clienti, che dovranno essere custoditi con cura ed attenzione e utilizzati per i soli fini autorizzati dal cliente. Le regole imposte sono talmente ferree che anche la società che li ha raccolti per poter censire il cliente, non potrà contattarlo per offerte e promozioni, a meno che sia egli stesso ad averne fatta esplicita richiesta.
- TRANSAZIONI - I trasferimenti da e verso il conto gioco devono essere effettuati solo ed esclusivamente su canali protetti, in modo che il giocatore non corra alcun tipo di rischio e non possa essere vittima di truffe. I prelievi di denaro possono essere destinati esclusivamente ad una carta o conto bancario intestato alla stessa persona a cui è intestato il conto di gioco, per evitare che possa essere derubato dei suoi soldi o delle sue vincite. I tempi di prelievo inoltre sono sempre molto contenuti e solitamente non superano i 5 giorni lavorativi anche se vi sono alcune società che si stanno attivando per effettuare il pagamento delle vincite in maniera istantanea.
Come potete vedere, la scelta di giocare al Gratta e Vinci online è sicuramente una mossa vincente e vi terrà lontani da qualsiasi potenziale truffa. Diciamo che è molto più facile essere rapinati all'uscita dalla ricevitoria presso la quale si sono vinti soldi alla versione terrestre del gioco, piuttosto che subire un raggiro online. Le tecnologie sono ormai evolute a tal punto che non farci avere alcun timore: possiamo divertirci e giocare serenamente al Gratta e Vinci online, senza dover aver paura di nulla.
Altra cosa molto importante è la trasparenza del payout dei Gratta e Vinci che viene sempre pubblicato sul sito dei monopoli di stato: ogni nuovo biglietto che viene immesso sul mercato, avrà una pagina dedicata sul sito di AAMS, dove poter controllare regolamento e condizioni di pagamento.
Insomma, giocate tranquilli che con il Gratta e Vinci online, di brutte sorprese non ne avrete mai!